Sostenibilità e ESG
"La transizione energetica in Europa ha raggiunto un punto di svolta. I costi di produzione delle energie rinnovabili sono scesi a un livello in cui le sovvenzioni non sono più necessarie". A comunicarlo sono Maarten Geerdink e Bram Bos di NN Investment Partners. "Ora è più economico costruire e gestire un parco eolico o solare rispetto a una centrale a carbone, a gas o nucleare. Si tratta di una pietra miliare fondamentale sulla strada verso l'eliminazione dei combustibili fossili. Come conseguenza di questo passaggio, le sovvenzioni non saranno più necessarie, anche in zone con condizioni climatiche non ottimali".
Il parere degli esperti
Secondo i due esperti "l'Europa è stata in prima linea in questa rivoluzione, ma anche le energie rinnovabili stanno ricevendo un forte sostegno dal Nord America e da vari paesi asiatici, in particolare dalla Cina. In Europa, le energie rinnovabili rappresentano già il 47 per cento della capacità installata e il 36 per cento della produzione di energia elettrica. Il ruolo guida della regione nella transizione energetica potrebbe servire da modello per i paesi che cercano di seguire le sue orme..."
Sostenibilità e ESG
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Secondo un recente studio condotto da Hubspot il 77% dei marketers non ha superato i propri obiettivi di fatturato. Forse è arrivato il momento di cambiare la tua strategia di marketing.
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Mike Hood | Hood Financial
Sostenibilità e ESG
In un mondo sempre più informato, le esigenze di ogni investitore sono cambiate, così come la costruzione del suo portafoglio. Anziché valutare unicamente i fattori economici, gli investitori vanno alla ricerca di strumenti che considerano anche altri elementi quali quelli etici e o morali. Tra tali considerazioni, spiccano quelle riguardanti i fattori ambientali, sociali e di governance aziendale (“ESG”). Mediance produce contenuti sugli aspetti sociali, come le condizioni di lavoro di un’azienda, la gestione dei talenti, la sicurezza dei prodotti e la protezione dei dati, oltre a questioni di governance come il rispetto e l’adozione della diversità nei consigli d’amministrazione, retribuzione dei top manager ed etica aziendale.
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Nel 2013 Forbes ha rivelato che i 'Millennials' sono alla ricerca di un maggiore coinvolgimento da consulenti finanziari e banche. Vogliono consulenti capaci collegarsi con loro utilizzando strumenti online invece di conversazioni faccia a faccia come in genere avrebbero desiderato le generazioni più anziane. Il settore della finanza sta assistendo più di altri, ad una crescente richiesta di soluzioni attraverso internet: dalla ricerca di servizi specifici sul mercato azionario, alla ricerca di consigli utili e rilevanti sugli investimenti. La tua strategia di marketing finanziario dovrà preoccuparsi in primo luogo di moltiplicare i punti di contatto fra promotori finanziari e potenziali clienti. Dovrà inoltre ridurre la distanza che li separa per costruire una relazione solida che permetta il giusto tempo di maturazione da parte del cliente fino a quando giungerà naturalmente alla decisione di acquisto..
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