Non farli sparire tra la folla.

Il terreno di gioco si è fatto sempre più competitivo ed i consulenti finanziari non hanno il tempo di mettere in pratica iniziative di digital marketing e personal branding. Abbiamo la soluzione.

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Quanto è utilizzato il tuo attuale CMS finanziario?

Forse poco, perchè il Consulente Finanziario non ha il tempo di utlizzarlo e, pertanto, è stato necessario ridurre le risorse per mantenerlo aggiornato. Ora è come una vecchia scrivania piena di polvere.

Le nostre soluzioni di digital e content marketing automatizzato e massivo lavorano per conto del Consulente, senza disintermediarlo. Con contenuti pre-approvati dalla compliance. Sarà come avere una intera rete di esperti di comunicazione; pensa ai risultati.

Non un semplice CMS

Non solo le funzioni di un CMS, ma anche di un CRM scalabile che consente a chi ha ruoli di coordinamento di assegnare e monitorare opportunità commerciali così come di valutare e rendere più agevole la fruizione dei servizi di consulenza evoluta. Questi ultimi troppo spesso ridotti ad una mera raccolta di accordi istituzionali la cui valenza in termini di opportunità e di crescita professionale non viene sufficientemente compresa. E' tempo di dire addio a powerpoints dimenticati, a fogli excel con i nominativi di prospects lasciati ad invecchiare ed alle email senza risposta.

Attività SEO e SEM

Uno o pochi addetti marketing interni spesso non riescono a fare tutto. E quindi perché accontentarti, quando puoi avere un intero reparto digitale al tuo servizio? Un team fatto di professionisti, specializzati in ambiti diversi, che saprà condurti lungo il miglior percorso di crescita digitale studiato su misura per te.

Sezione FAQs

Mediance fa davvero tante cose e le domande possono essere tante, eccone alcune.

Mediance non si propone come alternativa al tuo ufficio marketing o al tuo CRM per l'assistenza clienti. Vedilo piuttosto come il media manager personale di ogni consulente; personale ed automatizzato. La chiave è un'automazione compatibile con il ruolo e l'immagine professionale del Consulente Finanziario che non viene mai disintermediato dalle nostre procedure. Pochi Consulenti adottano strategie di digital marketing e personal branding nell'ambito del loro workflow settimanale. In tutti c'è la consapevolezza che sia una cosa importante, anzi fondamentale per far crescere le masse in gestione, ma le tante incombenze sono talmente impegnative che non c'è il tempo neppure per inviare una email prodotto figuriamoci pianificare delle campagne di comunicazione o delle newsletters. Ed il digital marketing funziona solo se è fatto con costanza e con contenuti professionali e coinvolgenti.

Mediance è una suite che si avvale di un mail server (ed un gateway SMS) ad alte prestazioni per il mailing massivo o transazionale ed è integrato da procedure CRM di semplice ed immediato utilizzo, nello specifico finalizzate alla gestione delle opportunità commerciali, ovvero all'onboarding di nuova clientela. Queste attività possono essere monitorate, con una scalabilità illimitata, da chi ha ruoli di coordinamento ad ogni livello dell'organizzazione commerciale. I fogli excel con i nominativi prospects e le continue email di sollecito alle azioni commerciali appartengono al passato grazie a Mediance.

I consulenti finaziari hanno un enorme giovamento dalle attività di digital marketing e posting sui socials ma non hanno la possibilità di svolgere questa attività con metodo ed in maniera continuativa. Allo stesso tempo i consulenti non gradiscono attività effettuate da altri direttamente sui loro clienti e propects. Abbiamo ritenuto pertanto utile ed opportuno rendere l'automazione compatibile con l'aspettativa del consulente di poter restare sempre il riferimento unico per i clienti. Quindi di intesa con l'IT/webmaster del Cliente, i tools Mediance vengono autorizzati a poter utilizzare, per l'attività di mailing, il dominio aziendale in modo che la email mittente sia effettivamente quella del consulente. Per il destinatario, l'attività di digital e content marketing viene portata avanti, a tutti gli effetti, dal suo consulente finanziario ed esclusivamente a quest'ultimo arrivarenno le manifestazione di interesse in risposta alle iniziative di marketing digitale.

Gli applicativi e DB vengono installati sui servers del cliente. Rispettiamo scrupolosamente la policy aziendale in termini di protezione dati e data ownership. Abbiamo un'esperienza ultradecennale nelle attività di integrazione con sistemi di istituti finanziari di livello internazionale.

Adattiamo le procedure alle molteplici esigenze e peculiarità del Cliente ed alla sua orgnizzazione commerciale. Gli applicativi sono sviluppati completamente in house e pertanto possiamo seguire sin nei minimi dettagli le indicazioni funzionali del committente. Sarà sempre Mediance ad adattarsi alle strategie marketing del Cliente e non viceversa.

Il consulente può associare i contatti della propria rubrica, singolarmente o in maniera massiva, ad una o più aree di interesse e selezionare una o più campagne di e-mailing automatizzato; ogni campagna ha specifiche peculiarità: ad esempio una campagna può prevedere l'invio settimanale di aggiornamenti su un determinato argomento, un'altra può prevedere non solo l'invio di email ma anche il posting di contenuti sui principali socials (a tal fine l'utente deve autorizzare Mediance tramite la propria area riservata al posting per suo conto sui socials da lui maggiormente utilizzati).

Effettuata la selezione di una o più campagna di digital marketing non resterà che continuare a dedicarsi alle proprie attività come al solito; Mediance provvederà ad inviare email, sms, post socials per conto del consulente secondo la pianificazione di ciascuna campagna; al consulente non resterà che raccogliere i risultati: clienti più fidelizzati e maggiori possibilità di onboarding di nuova clientela.

Il giusto contenuto al giusto cliente nel giusto momento. Questo non sarebbe possibile senza il potente motore di tagging di Mediance. L'utente può associare ai propri contatti infiniti tags ma sarà anche Mediance ad individuare automaticamente le aree di maggiore interesse del cliente. Inoltre Mediance espone i suoi servizi API (solo nel caso di fornitura enterprise) nel caso in cui il Cliente volesse automatizzare ulteriormente i processi consentendo a Mediance di raccogliere, ad esempio, specifici interessi, criticità o patterns di comportamento consolidati dal corrente utilizzo dei suoi servizi da parte del cliente.