Norme e fiscalità
"Per i commercialisti restano immutate le procedure di comunicazione all'Inps". Cunsolo (Cndcec ): “E’ infondata l’ipotesi circolata che, in virtù del messaggio dell’Inps, spetti ai singoli iscritti, e non più agli Ordini territoriali, l’aggiornamento dell’elenco degli abilitati”. In relazione al messaggio n. 2819 dell’Inps, con il quale si illustra il procedimento per gli avvocati e i dottori commercialisti ed esperti contabili che intendono svolgere attività in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale previste dall’art. 1 comma 1 della L. 12/1979 ed essere quindi abilitati a operare come intermediari dell’Istituto, specifichiamo che per quanto riguarda la nostra professione non cambia nulla. L'elenco degli iscritti continuerà infatti ad essere aggiornato e/o modificato tramite le comunicazioni ufficiali che gli Ordini territoriali della categoria effettuano ogni volta che c'e un nuovo iscritto o in caso di sospensioni o radiazioni.
Le precisazioni
E’ quanto afferma Roberto Cunsolo, Consigliere nazionale tesoriere dei commercialisti con delega al lavoro, il quale sottolinea come sia “infondata l’ipotesi circolata che, in virtù del messaggio dell’Inps, spetti ai singoli iscritti, e non più agli Ordini territoriali, l’aggiornamento dell’elenco degli abilitati. Resto inteso che rimangono invariate le comunicazioni di cui alla legge 12/1979 e le richieste di PIN Inps”. “L’Inps stesso – conclude Cunsolo – sta fornendo in queste ore chiarimenti di analogo tenore ai colleghi commercialisti che ne stanno facendo richiesta”.
Norme e fiscalità
Dalla macroeconomia al lifestyle, ai tuoi clienti occorrono contenuti tempestivi e consulenza su un ampio numero di argomenti. Mediance li invia, per tuo conto e per tag di interesse.
I vantaggi del content marketing Mediance
- Risparmi tempo e risorse preziose
- Rinsaldi la relazione con i clienti
- Ottieni più referrals
Cosa sono le campagne automatiche?
Mediance ti consente di taggare clienti e prospects per aree di interesse. Ritieni che i temi della macroeconomia possano essere di loro interesse? Imposta il sistema di digital maketing Mediance affinchè possa mandare, automaticamente e per tuo conto, questi approfondimenti macroeconomici, proprio come se li avessi inviati tu.


Secondo un recente studio condotto da Hubspot il 77% dei marketers non ha superato i propri obiettivi di fatturato. Forse è arrivato il momento di cambiare la tua strategia di marketing.

Mediance proves that relationship-building and automation can go hand in hand. They’re on the cutting edge of digital marketing trends, and I trust them to help grow my business.
Mike Hood | Hood Financial

Norme e fiscalità
Mediance produce contenuti sempre aggiornati con notizie in tema di fiscalità e aggiornamenti normativi. Bandi, concorsi e novità legislative al servizio di chiunque. News e views su adempimenti e opportunità di tipo fiscale per investitori, imprenditori e professionisti ma in particolar modo le ultime norme a livello nazionale, europeo e internazionale in tema di consulenza finanziaria.
Diventa "future-proof"
Nel 2013 Forbes ha rivelato che i 'Millennials' sono alla ricerca di un maggiore coinvolgimento da consulenti finanziari e banche. Vogliono consulenti capaci collegarsi con loro utilizzando strumenti online invece di conversazioni faccia a faccia come in genere avrebbero desiderato le generazioni più anziane. Il settore della finanza sta assistendo più di altri, ad una crescente richiesta di soluzioni attraverso internet: dalla ricerca di servizi specifici sul mercato azionario, alla ricerca di consigli utili e rilevanti sugli investimenti. La tua strategia di marketing finanziario dovrà preoccuparsi in primo luogo di moltiplicare i punti di contatto fra promotori finanziari e potenziali clienti. Dovrà inoltre ridurre la distanza che li separa per costruire una relazione solida che permetta il giusto tempo di maturazione da parte del cliente fino a quando giungerà naturalmente alla decisione di acquisto..


Il risultato? Clienti più fidelizzati.
Sperimenta cosa può significare un maggiore coinvolgimento dei clienti. Chiederanno di interagire con te e diventerai, sempre di più, il loro punto di riferimento per il raggiungimento dei loro obiettivi finanziari. Arriva dove gli altri non riescono ad arrivare.

Vuoi saperne di più?
Consentici di mostrarti come ottimizzare la Tua immagine, attrarre nuovi clienti e costruire e rendere scalabile il tuo business grazia alle potenza del content marketing.